Tutti gli appassionati potranno assistere all’edizione del 2019 dei mondiali Pokémon. Le date sono già state annunciate, e si svolgeranno in 3 giornate comprese tra il 16 e il 18 agosto. La città chiamata a fare da teatro a questo evento sarà Washington ed è stata annunciata, come di consueto, lo scorso anno alla fine dei mondiali del 2018.
Ma come si partecipa ad un mondiale Pokémon?
Semplice, bisogna avere degli ottimi punteggi durante l’anno nei vari campionati organizzati sia a livello nazionale che continentale. I migliori per ogni continente salteranno addirittura la prima giornata qualificandosi direttamente alla seconda. Essi sono:
- 8 giocatori dell’area di punteggio USA e Canada;
- 16 giocatori dell’area di punteggio Europa;
- 8 giocatori dell’area di punteggio America Latina;
- 8 giocatori dell’area di punteggio Oceania.
In Italia non solo ci piace il mondo dei Pokémon, ma siamo anche molto bravi e ci qualifichiamo ogni anno in gran numero.
Quest’anno non siamo stati da meno, rappresentando ben il 45% degli invitati europei e il 37% dei Top 16 qualificati automaticamente alla seconda giornata.
Per la categoria Master, cioè tutti i partecipanti nati prima del 2003 dei 131 giocatori europei presenti alla competizione, ci sono ben 58 italiani. Mentre nella Top 16 europea sono presenti addirittura 6 italiani: numeri, questi, che fanno capire quanto sia alto il livello competitivo del nostro bel Paese e quanta passione abbiamo verso questo titolo.
Tutti gli appassionati che vogliono seguire questo mondiale in diretta lo potranno fare attraverso la Live Stream del canale Youtube Pokémon Millennium con la presenza di un commento tecnico.
Sicuramente questo sarà un evento che ci farà passare meglio il tempo che ci separa dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo: i due nuovi capitoli della saga. Potete trovare una News di oggi sull’argomento proprio qui.
Seguirete anche voi questa edizione dei mondiali Pokémon? O siete già partiti per Washington per vederla dal vivo?