Come da titolo, non solo buone nuove in arrivo per i fan di una delle Battle Royale più giocate al mondo: Player Unknown’s Battlegrounds. Da un lato abbiamo ovviamente dei lati positivi, come la conferma sull’implementazione di svariati fix, quasi tutti relativi alla mappa desertica “Miramar“. Inoltre anche il combat avrà i suoi miglioramenti, e stando a Bluehole verranno fatte delle modifiche al bilanciamento delle armi, anche se il tutto non sarà un’operazione unica: i loro piani sono infatti di tenere up questi cambiamenti per più tempo rispetto al solito, proprio per avere la massima libertà e contemporaneamente il tempo a disposizione per ascoltare i feedback degli utenti a riguardo, e modellare di conseguenza il bilanciamento in maniera sempre più affinata. Ma veniamo alla notizia “cattiva”, che per alcuni aspetti è comunque indubbiamente una buona notizia.
Lo scambio tra utenti di oggetti provenienti dalle Crates verrà bloccato. Temporaneamente, s’intende, ma allo stesso tempo nè noi nè Bluehole vi sappiamo dire con certezza se questo blocco avrà vita lunga o meno. La cosa nasce da dei siti messi su da terze parti, (completamente tagliando fuori Bluehole e Steam in particolare) che altro non sono che marketplaces di rivendita cosmetici: stando agli ultimi reports, pare che alcuni rarissimi oggetti avessero addirittura raggiunto somme astronomiche sfioranti il migliaio di dollari. Questo per Bluehole è stato un pesante abuso del sistema, e ha deciso di bloccare temporaneamente la funzione finchè non si troverà una degna soluzione alla questione.
Da un lato, queste cose andrebbero previste (specie se si prevedono Loot Crates, per molti discutibili di base), e l’utenza onesta non dovrebbe ricevere un limite dovuto al non aver fatto nulla. Dall’altro, non si può comunque tollerare l’esistenza di questi subdoli marketpace che trasformano la videoludica in una confusa marmaglia di business e tendenze. Voi come la vedete?