L’annuncio dei giochi del PS Plus è uno dei momenti più attesi del mese, e come tale è anche oggetto di previsioni e speculazioni varie. Anche noi di NBG vogliamo provare ad anticipare l’annuncio di Sony basandoci sui rumors presenti in rete, sul nostro intuito da gamers navigati e soprattutto sul nostro pendolino (come da insegnamenti del buon Maurizio Mosca).
Dopo le tante occasioni presentate durante i 12 giorni di offerte prenatalizie Sony potrebbe sorprenderci annunciando qualche bel titolo succulento per il Playstation Plus di Gennaio 2018.
Ecco cosa dicono le previsioni del nostro pendolino:
Uno dei giochi che potrebbe innaugurare la Istant Game Collection del 2018 è Heavy Rain. Il titolo di Quantic Dream uscito nell’ormai lontano 2010 per Playstation 3 e tornato nei negozi nella sua versione rimasterizzata in bundle con Beyond 2 anime nel 2016 sarebbe un dono molto apprezzato da molti videogiocatori in vista anche del nuovo attesissimo lavoro di Quantic Dream: Detroit Become Human in uscita nel 2018.
Altro papabile candidato ad entrare nella lista dei giochi scaricabili gratuitamente a Gennaio è Deus Ex Mankind Divided. Il gioco dalle atmosfere Cyberpunk sviluppato da Square Enix e uscito nell’agosto 2016 pur non eguagliando i livelli del primo capitolo della saga (Deus Ex Human Revolution) rimane un gioco molto godibile e che si distingue dalla massa anche grazie all’ambientazione e ai vari approcci di gameplay possibili.
Secondo le indiscrezioni diffuse nel web Nex Machina potrebbe avere buone possibilità di rientrare nella lista degli Istant Gaming di gennaio. Il frenetico twin-stick shooter di Housemarque sa mettere alla prova anche i videogiocatori con le dita più allenate. Ma chi ha passato una vita in sala giochi accetterà la sfida.
Per il Playstation Vr potremmo vedere in lista un titolo che ha accompagnato l’uscita di questa periferica al day one e che rimane l’unica simulazione di guida interamente giocabile con il casco virtuale di Sony: Drive Club.
Per quanto riguarda Playstation Vita prevediamo l’arrivo di Lara Croft Go.
In attesa dell’annuncio ufficiale vi chiediamo quale gioco vorreste avere nella prossima instant collection.