L’annuncio dei giochi del PS Plus è uno dei momenti più attesi del mese per gli utenti Sony, e come tale è anche oggetto di previsioni e speculazioni varie. Anche noi di NBG vogliamo provare ad anticipare l’annuncio di Sony basandoci sui rumor presenti in rete, sul nostro intuito da gamers navigati e soprattutto sul nostro pendolino (come da insegnamenti del buon Maurizio Mosca).
Dopo due ottimi titoli regalati durante il mese di agosto, al rientro dopo le vacanze estive Sony potrebbe consolare i videogiocatori con due giochi che potrebbero rendere meno gravoso il ritorno al lavoro e alla routine quotidiana. Una gradita sorpresa potrebbe essere sicuramente The Last of Us Remastered, sia per chi l’ha già giocato che per coloro che ancora non hanno ancora messo le mani sul capolavoro di Naughty Dog. Un bel regalo in vista dell’uscita, si spera imminente, del tanto atteso secondo capitolo della serie.
Altro titolo che potrebbe rientrare nella lista dei giochi gratis papabili per il mese di settembre è Lumines Remastered. Il puzzle game che strizza l’occhio a Tetris con variante musicale, sebbene non sia un titolone da strapparsi i capelli, potrebbe rivelarsi una vera “droga videoludica” una volta entrati nella semplice meccanica di gameplay, che normalmente caratterizza i giochi dai quali non ci si riesce più a staccare.
Sony comunicherà ufficialmente i titoli del PlayStation Plus di Settembre 2019 il 28 agosto. Il nostro pendolino ci avrà preso questa volta?