Sony ha ufficialmente deciso di tagliare il prezzo della PS4 Pro in Giappone, a partire dal 12 Ottobre. Il prezzo della console scenderà da 44,980 Yen (circa 395 Dollari) a 39,980 Yen (circa 350 Dollari). Crescono quindi le speranze di ottenere anche qui in Europa qualche sconto, ma per ora la cosa è alquanto difficile. Negli USA la PS4 Pro ha avuto un eccesso di richieste rispetto alle unità disponibili, a significare che il prezzo non scenderà nell’immediato.
Sembra che Sony voglia abbassare anche i prezzi del bundle: quello con Kingdom Hearts III scende a 428 Dollari, mentre quello con Call of Duty: Black Ops 4 costerà 371 Dollari (44 in meno) dal 12 al 21 Ottobre. Anche la PS4 Pro Glacier White in edizione limitata dovrebbe subire un calo di prezzo. Per quanto riguarda il PSVR, in bundle con VR Worlds costerà 307 Dollari. Si tratta probabilmente di un taglio di prezzi in vista della preparazione delle offerte natalizie, che già a Novembre dovrebbero comparire sui volantini di tutto il mondo.
Come già detto, è improbabile che nelle prossime settimane il prezzo della PS4 Pro subisca tagli di prezzo anche qui da noi, ma consigliamo di approfittare di eventuali offerte alla Milan Games Week o di programmarne l’acquisto approfittando di qualche “offerta sotto l’albero”.