Rivivi con nostalgia la PS2 e naviga nel nuovo tema dinamico per PS4
Per un pizzico di nostalgia della Playstation 2, Sony e Truant Pixel rilasceranno un nuovo tema “Legacy” per PS4 che evoca ricordi affettuosi della sua console più venduta.
Il tema Legacy per la schermata principale sarà disponibile dal 6 Dicembre per PS4 (lo stesso giorno in cui 3 classici PS2 di Jak & Daxter hanno messo piede nella console). Il tema costa 2,99€ ed è chiaro che è stato messo un grande impegno nel ricreare quell’autentico sfondo del menu della PS2.
Lo sviluppatore Truant Pixel ha annunciato di aver passato gli scorsi due anni nello sviluppo di prototipi che assomigliassero alla schermata della PS2 e che ricreassero l’intera sequenza di avvio della console.
In un video postato su Youtube, lo sviluppatore ha avvertito che il tema non è stato sviluppato proprio interamente uguale all’originale, dovuto principalmente alle restrizioni sull’uso del logo. Truant Pixel ha creato quindi una versione intermedia di avvio con un piccolo “Easter Egg” che cambia casualmente ad ogni avvio.
Ad ogni modo Truant Pixel ha affermato che il tema Legacy per PS4 supporta i 1080p, i 4K e gli schermi OLED. A questi due link potrete comparare la versione originale per PS2 con quella fatta per PS4 da Truant Pixel.