Importante traguardo raggiunto da PS5 e da Sony, che ha oggi annunciato che la sua ultima console ha raggiunto la quota di 10 milioni di unità vendute. L’annuncio da parte della casa nipponica è stato diffuso a mezzo social, in un post dove ovviamente sono stati ringraziati tutti i fan che sono riusciti, con estrema fatica, ad accaparrarsi la next-gen Sony.
Nello stesso post sono presenti anche le dichiarazioni di Shawn Layden, CEO della casa di PlayStation, che ha detto che il raggiungimento di questo traguardo in un tempo comunque di circa nove mesi è un record, in quanto mai nessuna console è stata venduta tanto velocemente. Layden non ha potuto però non fare accenno (sarebbe stato anacronistico il contrario) alla scarsità di console disponibili, promettendo ancora una volta però che Sony cercherà di risolvere questa carestia di macchine nei prossimi periodi, e che si tratta di un obiettivo primario per la casa di produzione nipponica.
Insomma, nonostante la ottima concorrenza fornita da Xbox Series X | S e la sopra citata penuria di console in vendita, PS5 sta già ritagliandosi un grande spazio nel mondo videoludico, anche al netto di una carenza di titoli esclusivi estremamente importanti, cosa che, come sempre accade, al momento non porta l’utenza a fare il salto alla nuova gen di console.
Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!