Nelle scorse settimane era arrivato ai beta tester, ma da qualche ora è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento software di PS5 per tutti gli utenti. Si tratta di un update particolarmente importante, in quanto la versione 7.0 va ad aggiungere la tanto attesa integrazione di Discord, la famosissima app per chattare usata da moltissimi utenti, ma anche altri miglioramenti tecnici molto importanti.
Sicuramente l’aggiunta di Discord è l’elemento principale di questo aggiornamento, e vi permetterà, ovviamente loggandovi con il vostro account Discord direttamente sulla vostra PS5, di usare l’app al meglio anche attraverso la vostra console, permettendovi di creare chat vocali con i vostri amici oppure navigare sui vostri server senza nessun problema.
L’aggiornamento però non finisce assolutamente qui, anzi va ad introdurre diversi miglioramenti atti ad incrementare la “quality of life” dell’ecosistema PS5. In primis, è stata aggiunta la possibilità di richiedere uno Share Play direttamente andando sul profilo dei vostri amici, e nelle chat vocali è possibile finalmente selezionare l’opzione che vi permette di entrare direttamente in partita con i vostri amici.
Inoltre sono state aggiunte due piccole icone quando andate a visualizzare i vostri titoli, che vi permettono una di vedere quali sono i vostri amici che giocano a quel titolo, ma soprattutto un’icona che vi permette di conoscere in tempo reale le vostre ore di gioco passate in compagnia del titolo. Inoltre è stata aggiunta un’opzione che vi permette, qualora non abbiate attivata la funzione di auto-share delle vostre catture su PlayStation App, di caricare manualmente una singola cattura.
Altre nuove feature riguardano anche il supporto del VRR anche a 1440p: questa è sicuramente un’ottima notizia per chi possiede uno schermo compatibile con la tecnologia ma non vuole rinunciare a prestazioni e qualità grafica.
Sono stati inoltre aggiunti diversi miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dei dati salvati da PS4 a PS5, con il processo che è stato reso molto più semplice e quindi vi permetterà in maniera molto più comoda di spostare i dati salvari dei vostri titoli, per non perdere nulla sulla vostra nuova console.
Insomma, un update molto ricco che sicuramente farà la felicità degli utenti quello appena sfornato da Sony per PS5, che continua così il suo processo di miglioramento e perfezionamento, dopo un inizio in cui il software mostrava il fianco a diverse criticità, che però la casa nipponica sta via via risolvendo. Qui potete trovare l’articolo originale, per poter vedere da voi tutti i cambiamenti apportati dall’update 7.0.