Da quando Sony ha ha aperto alla possibilità di essere in dirittura d’arrivo per l’attuale generazione di console e in vista della prossima, si sono susseguite le più disparate teorie, voci di corridoio e rumors. Ma ad oggi di ufficiale su PS5, ammesso si chiamerà così, non c’è granché, tranne appunto rumors frammentati e sensazionalistici.
La notizia più recente in merito a PS5, riportata da mp1st.com, parla di un brevetto appena depositato da Sony, relativo ad un nuovo modello di Gamepad. Nello specifico si tratterebbe di un controller con annesso touchscreen. Le ipotesi sull’utilizzo di tale controller sono state le più disparate. Tra le prime cose cui si è pensato è che si tratti del Dualshock 5, cioè il controller per la prossima Playstation 5. Altra possibile teoria associata a tale controller è che possa offrire una connessione immediata a qualche servizio internet in streaming. C’è anche chi ha ipotizzato si tratti semplicemente di un nuovo modello di Dualshock 4. Le possibilità inerenti l’impiego di tale brevetto sono perciò numerose, e ad oggi di ufficiale non c’è assolutamente nulla.
Rimangono ancora le classiche domande in sospeso, e cioè se davvero Sony stia lavorando a PS5, che differenze ci saranno tra l’attuale generazione e la prossima, e quali saranno i progetti a breve termine per PS4. Mentre attendiamo ulteriori novità sulla next-gen ci chiediamo: e se i rumors su PS5 fossero essi stessi PS5? Ai posteri l’ardua sentenza.