Quando parliamo di Psychonauts, ci riferiamo ad un videogioco platform uscito nel lontano 2005 su Playstation 2, PC e Xbox. Gli sviluppatori sono i ragazzi di Double Fine Productions, compagnia fondata nel 2000 da Tim Schafer. Il titolo è stato poi rilasciato nel 2016 anche su PSN. Un gioco visionario, che riscosse un buon successo di critica ma non eccessivo di pubblico.
Si è iniziato a parlare di un seguito nel 2015, quando gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro su Psychonauts 2. Il titolo è stato mostrato nel 2016 con un video che ci illustrava una prima sequenza di gameplay.
Se ne torna quindi a parlare a distanza di un anno, proprio in questi giorni, in cui Double Fine Productions pubblica un altro video. In quest’ultimo possiamo assistere ad una sorta di demo, in cui le idee già intraviste nell’anno precedente iniziano a fiorire, tra le mani di Schafer e Zak McClendon (il leader di progetto). Quest’ultimo ci riferisce che il contenuto a cui assistiamo deve essere considerato una forma di “pre-alpha”, che però rappresenta quello che sarà il sistema di gameplay.
Per essere un classico cult che è stato recentemente rivitalizzato, Psyconauts 2 sembra porsi ad un livello piuttosto alto in quanto aspettative dei fan. Un seguito dell’originale Psychonauts che ormai manca da tempo, da appunto quel lontano 2005. A giudicare dal filmato, in ogni caso, sembra che il lavoro stia riuscendo alla grande. Il titolo vedrà presumibilmente la luce nel corso del 2018, su Playstation 4, Xbox One e PC.
Fonte: gamesradar.com