Il trucco non è sconosciuto in alcun videogioco, ma per PlayerUnknown’s Battleground sta diventando un problema serio, tanto che la squadra dietro il titolo ha annunciato pubblicamente il proprio impegno per combattere i cheater nel suo enormemente popolare titolo.
“Nell’ambito dei nostri sforzi per promuovere un ambiente sicuro ed equo in game, stiamo implementando nuove misure per combattere i cheater”, ha detto la squadra che si occupa del gioco, via Twitter. “Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti causati da chi non gioca in maniera corretta e vi promettiamo di intraprendere azioni più forti come deterrente alla situazione creatasi”.
Il post dello sviluppatore su Steam menziona che la battaglia contro chi si comporta slealmente non finirà durante la notte, ma andrà avanti fino alla risoluzione di ogni problema. L’obiettivo è quello di impedire ai giocatori di imbrogliare per mantenere un ambiente divertente e sicuro per coloro che semplicemente godono del gioco come per com’ è. Il prossimo passo in questa direzione è una patch che verrà rilasciata la prossima settimana per aiutare a assistere nel rilevamento del cheater. Viene anche richiesto infine un feedback da parte dei giocatori per quando la squadra avrà messo a punto il suo sistema anti-truffatore.
Fonte: Gamespot.