Alla Quakecon, oltre DOOM Eternal e RAGE 2, anche Quake Champions ha fatto (timidamente) capolino. Novità importanti per l’ultimo capitolo di una saga che ha fatto la storia degli FPS arena. Come precedentemente annunciato, infatti, ora Quake Champions è finalmente free-to-play, a titolo definitivo.
Quake Champions iniziò con una fase di beta nel 2017, seguita dal suo arrivo su Steam come titolo in accesso anticipato. Il titolo è sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda. L’annuncio è arrivato mediante un simpatico trailer in cui id Software dimostra, nei primi secondi, di non aver affatto dimenticato il suo passato ma di essere riuscita, piuttosto, a farne tesoro grazie a Quake Champions.
L’annuncio è stato fatto da Tim Willits in persona, studio director di id Software. Già nel momento dell’annuncio, il titolo è stato reso disponibile gratuitamente. I fan di Quake Champions hanno la possibilità di acquistare un pack grazie al quale sbloccare in anticipo e istantaneamente tutti i campioni, al prezzo di €29,99. Il “Quake Champions Pack Upgrade” è in offerta a €19,79 fino al 14 agosto. L’acquisto del pack garantirà l’accesso anche ai futuri campioni che verranno inseriti nel titolo successivamente. È stato ritirato, invece, lo starter pack precedente. Potete scaricare gratuitamente Quake Champions sia su Steam che su Bethesda.net.