Queste oscure materie, la serie tratta dai romanzi di Philip Pullman, ha finalmente ottenuto un nuovo teaser trailer in cui si possono vedere delle sequenze inedite del progetto che arriverà sugli schermi di HBO in autunno.
Il video regala un breve assaggio della storia di Lyra, l’orfana interpretata da Dafne Keen (Logan). Nel cast anche James McAvoy, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda e Clarke Peters.
La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.
Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne. Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.