Intervistato dalla redazione di VG247.com, il direttore del progetto di RAGE 2, Magnus Nedfors, ha parlato del comparto narrativo del titolo. E ha esordito con questa frase: “Non starò seduto qui a dire che il motivo per cui dovreste giocare a RAGE 2 è che possiede una storia profonda“. Un inizio a dir poco specifico e perentorio. Ma il progetto creato dai ragazzi di Avalanche Studios e di ID Software avrà una caratteristica che potrebbe sorprendere i giocatori, ovvero: “Ma stiamo cercando di raccontare piccole storie, sia attraverso l’interazione con i personaggi secondari che nell’esplorazione dello scenario, è un qualcosa su cui vogliamo impegnarci e spingere sempre di più“. Ovviamente sempre ricordando che il titolo “è un gioco d’azione e come tale va considerato“.
Secondo Nedfors esistono molti videogiochi free roaming con uno storytelling profondo, ma che a causa di ciò diventano troppo lineari. RAGE 2 non vuole essere così, e per questo le SH hanno deciso di cambiare le carte in tavola. Dobbiamo solo aspettare il 14 maggio per scoprire se questa scelta sia stata giusta o meno. In tale data, i possessori di PC, PS4 e Xbox One potranno mettere mano all’ultima opera pubblicata in casa Bethesda. Intanto, vi ricordiamo che pochi giorni fa è uscito l’ultimo video trailer che spiega “cosa è RAGE 2”: andate a vederlo.