Rage 2 degli Avalanche Studios promette di essere un gioco totalmente folle. La violenza e l’ironia, nel nuovo titolo targato Bethesda Softworks, andranno di pari passo con la trama, in un videogame che non ha alcuna intenzione di prendersi troppo sul serio. Dopo l’annuncio della partecipazione di Tim Kitzrow, il mitico commentatore di Nba Jam, la software house ha svelato alcuni dei cheats che saranno sbloccabili nel gioco. Quest’ultimi potranno essere adoperati dagli acquirenti senza spese aggiuntive, e proporranno delle sensibili varianti al gameplay. Tra le follie presenti in Rage 2, troveremo:
- Git Gud: Tutti i nemici verranno sconfitti con un solo proiettile.
- Son of Thor: Il giocatore sarà avvolto da un campo elettrico, che investirà tutti gli avversari che si avvicineranno.
- Klegg Support: La nostra nemesi nell’avventura, il perfido Klegg Clayton, diverrà un nostro alleato e ci supporterà nelle battaglie. Gli sviluppatori hanno precisato che quest’ultimo, continuerà ad essere “sgradevole”.
- PhoenixRejector Seat: Attiverà un meccanismo di esplusione dai veicoli. Il sediolino degli abitacoli, potrà lanciarci in aria, con tutti gli effetti dannosi ed esilaranti che ne deriveranno.
Questi sono solo una piccola parte delle modifiche che potremo apportate all’esperienza di gioco, visto che la software house sta vagliando l’inclusione di altri “trucchi” post lancio. Molti saranno inclusi nel preordine del titolo e nella versione “deluxe”, mentre altri potranno essere acquisiti tramite la valuta del gioco. “Wasteland Wizard” sarà l’Npc preposto alla vendita delle modifiche, e ci basterà accedere al suo negozio per acquisirne di nuove. Rage 2 sarà disponibile dal prossimo 14 Maggio, su PlayStation 4, Pc e Xbox One.