Sappiamo tutti quanto Ubisoft tenga a Raimbow Six Siege e come lo stia supportando anno dopo anno. Con l’arrivo della nuova stagione, oltre ai soliti cambiamenti in termini di bilancio, abbiamo anche un nuovo sistema legato al pass battaglia.
La terza stagione, operazione Ember Rise, introduce nuovi operatori in attacco e in difesa: Amaru dal Perù e Goyo dal Messico.
Amaru ha in dotazione un fucile automatico G8A1 e un fucile da caccia Supernova e può utilizzare il suo gancio “Garra” per alzarsi in fretta. Ha anche un’abilità chiamata “calcio di Garra”, questo sta a significare che se si lancia attraverso una finestra con il gancio, abbatterà immediatamente chiunque si trovi dietro di essa. Goyo, nel frattempo, ha accesso allo “Scudo Volcán”, che possiede una bomba incendiaria attaccata alla parte anteriore per bloccare l’accesso agli obbiettivi. Sono questi gli operatori che verranno introdotti nella nuova stagione.
Pass Battaglia cosa introduce?
Per il nuovo pass battaglia di Raimbow Six Siege si dovrà aspettare, poiché uscirà più avanti nel corso del quarto anno. Ubisoft tiene però a precisare che al lancio della nuova stagione ci sarà un “mini” pass bataglia chiamato “Call Me Harry”. Questo pass avrà come protagonista il Dr. Harishva “Harry” Pandey e le ricompense previste saranno: poter sbloccare livelli e ricompense uniche, incluso un “fascino di Harry Chibi” quando lo completi. Questo pass battaglia durerà 7 giorni ed è solo un assaggio di quello completo, che arriverà durante il quarto anno.
Quali sono i miglioramenti che verranno apportati nella nuova stagione?
È noto a tutti che Ubisoft utilizza le nuove stagioni per poter mettere mano agli errori del proprio gioco e migliorare grafiche e menù. Non solo la casa sta aggiornando un gioco da ormai 4 anni, ma lo sta migliorando sempre di più facendolo “riamare”, anno dopo anno, alla propria community. Anche quest’anno, oltre ai due operatori descritti sopra, abbiamo una serie di migliorie, tra cui:
- Una playlist tutta nuova, non classificata, contenente le stesse regole della classificata senza influire sul rank o sul MMR dei giocatori.
- La fortezza, la base di Hereford e il parco a tema sono stati tutti rimossi dalle playlist classificate e non classificate.
- Un nuovo livello in Champions.
- Le rotazioni della mappa sono state rielaborate in Classificata, Casual e Non classificata.
- Aggiornamenti del comportamento del giocatore per combattere la tossicità in-game.
- Il menu Operatori è stato rielaborato.
- L’interfaccia del negozio è stata migliorata.
Tutta la community sta aspettando con ansia l’arrivo della nuova stagione, anche se Ubisoft non ha ancora fatto sapere la data di uscita.
Voi cosa ne pensate? Volete anche voi provare al più presto Amaru e Goyo?