Dopo l’annuncio della serie animata prodotta da Netflix e la comparsa in Ghost Recon: Breakpoint, Sam Fisher, l’iconico protagonista della saga di Splinter Cell, è pronto ad una nuova incursione nel mondo dei videogame. Infatti la spia, la cui identità sarà noscosta dallo pseudonimo “Zero”, entrerà a far parte del roster di Rainbow Six Siege, deciso a dare una dimostrazione della sue abilità. Quest’ultime sono mostrate nell’inedito video gameplay rilasciato dagli sviluppatori, nel quale è possibile avere una panoramica completa del nuovo operatore. L’agente segreto è classificato come “attaccante” ed è dotato di valori medi sia per quanto riguarda la velocità che per l’armatura.
Il principale strumento utilizzato dal soldato è il lanciatore Argus, una sorta di pistola dotata di una duplice funzione. Infatti potremo adoperarla sia per distruggere i pannelli di compensato e le telecamere degli scenari, sia per installare delle micro spie, utili tanto a svelare la posizione dei nostri nemici, quanto a disattivare gli equipaggiamenti tattici di quest’ultimi. Infatti grazie al nostro touchscreen avremo la possibilità di direzionare un laser che svolgerà la funzione, connesso al minuscolo occhio artificiale che ci consentirà di spiare i movimenti degli antagonisti dalla nostra prospettiva preferita.
L’arsenale del buon vecchio Sam sarà composto dal fucile d’assalto SC3000K (oppure in alternativa da una mitraglietta MP7), mentre lo slot dell’arma secondaria sarà occupato da una pistola silenziata. Lo stile e le caratteristiche del personaggio sembrano essere state degnamente rappresentante in questa nuova versione, la cui uscita dovrebbe coincidere con l’inizio della prossima stagione. Nel lasciarvi alla visione del video gameplay sopracitato, vi ricordiamo che Rainbow Six Siege è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.
![Rainbow Six Siege: Shadow Legacy Operator Gameplay Gadget and Starter Tips | Ubisoft [NA]](https://i.ytimg.com/vi_webp/d-3x2PVfXxM/hqdefault.webp)