Come vi abbiamo anticipato nelle settimane precedenti, Rainbow Six Siege di Ubisoft Montreal, sta per ricevere importanti modifiche, grazie all’uscita della prossima grande espansione Operation Grim Sky. Quest’ultima già disponibile sui test server dei giocatori PC, introdurrà due nuovi operatori, oltre ad aggiornare, tramite un restyling grafico, la meccanica di gioco di una delle mappe più amate dai fan del titolo, Hereford.
Clash ( precedentemente definito “Difensore Britannico”) sarà un personaggio dotato di un equipaggiamento “pesante” e, avrà un ruolo inedito per la serie, ossia quello di difendere l’avanzata dei suoi compagni, tramite uno scudo. La protezione lo renderà immune ai proiettili avversari, precludendogli però la possibilità di attaccare i nemici, se non con una scossa elettrica che si attiverà automaticamente, con la vicinanza degli stessi. Una gradita novità, capace di aumentare l’elevata componente strategica del titolo.
Il secondo “operatore” sarà invece Maverick ( che abbiamo chiamato in precedenza “Attaccante Americano”), soldato estremamente veloce e versatile, che in contrapposizione al primo avrà un armamento “leggero”, che lo renderà molto vulnerabile ai colpi avversari. L’abilità di quest’ultimo risiede in una fiamma ossidrica, che gli permetterà di creare “squarci” nelle pareti e nei pavimenti, inventando dal nulla, nuove posizioni di tiro. Ideale per organizzare degli agguati ai nemici.
Per quanto riguarda Hereford, la mappa ha subito numerosi cambiamenti, che la “trasformeranno” in uno scenario di guerra, tipico del secondo conflitto mondiale, rendendola di fatto una location completamente ” nuova”.
Nonostante si sia appena concluso l’evento parigino dedicato al titolo ( Six Paris tenutosi dal 17 al 19 Agosto) ancora non abbiamo una data ufficiale per l’uscita di Operation Grim Sky. Non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo, ricordandovi che l’espansione sarà disponibile su Playstation 4, Pc e Xbox One.