La Opening Night Live di ieri si è chiusa proprio con il botto, mostrando il primo e corposo video di gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart, una delle esclusive di PlayStation 5.
Il titolo di Insomniac Games si è mostrato in tutta la sua bellezza all’evento presentato da Geoff Keighley con circa dieci minuti di gameplay che mostra come la console di nuova generazione di Sony sia in grado di passare da un ambiente all’altro senza bisogno di neanche un singolo secondo di caricamento.
Nella demo si notavano i tipici tratti distintivi della serie: ambientazione coloratissima, level design indovinato, conditi con un po’ di umorismo e tanta, tanta azione. Il nostro eroe era infatti alle prese con una quantità di nemici davvero notevole, che ha dovuto sconfiggere utilizzando il solito arsenale a disposizione.
Infine si è scoperto che il gioco si piazza cronologicamente dopo gli eventi di Into the Nexus, l’ultimo titolo principale della saga uscito su PS3 prima del reboot su PS4.
Alla fine del video Keighley ha chiesto agli sviluppatori di Insomniac in collegamento se ci fosse una data d’uscita del gioco. La risposta è nì. Non c’è una data ufficiale ben precisa, ma Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà nella finestra di lancio di PlayStation 5 (quindi entro i primissimi mesi del 2021).