Sony ha annunciato un nuovo State of Play che avrà come protagonista Ratchet & Clank: Rift Apart per questo giovedì 29 aprile. Insomniac ha anche rivelato il nome della misteriosa nuova protagonista femminile di Lombax – Rivet.
La live State of Play includerà 15 minuti di nuovo gameplay dall’imminente esclusiva per PS5 e inizierà alle 23 italiane del 29 aprile. È stato anche rilasciato un nuovo breve trailer cinematografico/di gioco che ci accompagnerà fino a giovedì:
Il trailer ci introduce Rivet, la Lombax femmina vista nelle clip precedenti del gioco. Insomniac descrive Rivet come “un combattente della resistenza Lombax proveniente da un’altra dimensione, dove la vita organica è minacciata dal malvagio imperatore Nefarious”.
Sembra che controlleremo sia Ratchet che Rivet mentre mirano a sconfiggere Nefarious (con Clank che apparentemente si unirà a Rivet per parti dell’avventura). Il trailer mostra anche la nuova location di Nefarious City, così come “colpi di scena a dimensione alternativa” sulle località già note di Ratchet & Clank, Sargasso e Torren IV.
Sony ha anche mostrato i contenuti dell’edizione digitale deluxe di Rift Apart, inclusi cinque cosmetici che apparentemente possono essere applicati a Ratchet o Rivet e mostrati nella modalità foto del gioco.
Oltre a tutto ciò, Insomniac ha anche annunciato che Mark Mothersbaugh – cantante di Devo e compositore della colonna sonora di Thor: Ragnarok, The LEGO Movie e diversi giochi (tra cui le serie Crash Bandicoot e Jak & Daxter) – ha composto la colonna sonora di Rift Apart .
I frammenti di tre brani del gioco sono stati pubblicati da Sony sulla sua pagina Soundcloud: fate clic per ascoltare “Rift Apart “, “Ride Through the Omniverse” e “Ode to Nefarious“.
Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà l’11 giugno e sarà uno dei primi giochi veramente esclusivi per PS5.