Dopo il debutto avvenuto qualche settimana fa in accesso anticipato su Steam, Realm Royale ha già dovuto affrontare un calo d’utenti davvero impononente.
In un primo momento il gioco sembrava andare particolarmente bene, con un certo interesse da parte degli utenti e streamer su Steam. Negli ultimi giorni, però, la situazione è crollata e il gioco, secondo alcuni dati diffusi su githyp, ha perso il 93% dei giocatori. Sembrano ormai lontani i giorni in cui il gioco era sulla bocca di numerosi streamer e raggiungeva un picco di utenti attivi pari a 105.000.
Negli ultimi giorni, infatti, il gioco non ha superato i 7.000 giocatori connessi e rischia di essere l’ennesimo battle royale a cadere vittima dei più blasonati Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds. Se pensiamo anche all’arrivo di una modalità simile nel prossimo futuro anche in titoli molto importanti come Call of Duty: Black Ops 4 e Battlefield V, la situazione non fa che peggiorare.
Resta ora da capire cosa decideranno di fare gli sviluppatori, visto che ricordiamo la closed beta del gioco arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Nel nostro sito tra l’altro potete trovare diverse guide per Realm Royale, tra cui: Realm Royale Guida: come usare la Forgia, Realm Royale Guida: dove atterrare, trovare le Forge e il miglior loot, Realm Royale: Guida alle classi, Realm Royale: Guida per iniziare.