Una delle scelte peculiari fatte dagli sviluppatori di Realm Royale è stata quella di introdurre le classi, ognuna delle quali ha le sue armi e abilità speciali uniche. Quello che faremo in questa guida sarà illustrarvi le caratteristiche di ogni classe, in modo che possiate scegliere più facilmente quella che si adatta di più al vostro stile di gioco. Essendo Realm Royale in versione Accesso Anticipato, alcune cose potrebbero essere modificate, anche radicalmente. Ma non temete, terremo la guida aggiornata.
Ci sono 5 classi nel gioco: Hunter (Cacciatore), Warrior (Guerriero), Assassin (Assassino), Engineer (Ingegnere) e Mage (Mago). Ogni classe, oltre che un’abilità passiva di partenza, avrà il suo specifico ruolo in battaglia e tutto dipenderà dalla vostra abilità e da come sfrutterete – possibilmente al meglio – punti di forza e debolezze.
Hunter (Cacciatore)
Si tratta di una delle classi più facili e possiede una delle migliori Armi Leggendarie del gioco. Si tratta del Longbow (Arco lungo), un’arma eccezionalmente potente che può anche essere in grado di eliminare i nemici con un singolo colpo, se calibrato bene. Possiede anche un ottimo range che vi permetterà di eliminare nemici sia a lunga che a breve distanza. Si tratta quindi di un’arma davvero letale, ma considerato ciò, è molto probabile che venga nerfata in futuro. L’arco funziona anche eccezionalmente bene in combinazione con l’abilità Blast Shot, permettendovi di infliggere una grande quantità di danni. L’abilità Withdraw (Ritirata) vi permetterà di entrare in modalità stealth, e prendere attentamente la mira con l’arco: letali e precisi.
Abilità passiva: 10% in più di velocità di cambio e ricarica
Warrior (Guerriero)
Il guerriero è un’altra classe molto semplice da utilizzare. Come l’Hunter, può equipaggiare una delle Armi Leggendarie più potenti del gioco: l’Ascia da lancio (Throwing Axe). La cosa migliore riguardo a quest’arma è che non ha alcun bisogno di essere “ricaricata”, non c’è nessun delay tra un lancio e l’altro e ognuno di questi potrà infliggere fino a 800 danni al nemico. L’Ascia si combina molto bene con le abilità del guerriero come Heroic Leap e Charge: se un nemico cerca di sfuggirvi potrete raggiungerlo facilmente utilizzando queste due abilità di movimento veloce per poi finirlo con l’Ascia.
Abilità passiva: recupera 5 punti vita al secondo
Assassin (Assassino)
Quella dell’assassino è una classe incentrata sul movimento rapido, l’attacco a distanza e lo stealth. Può utilizzare un’Arma Leggendaria molto potente, che gli permette di eliminare i nemici con un colpo, se presi alla testa (2400 di danno). Non si tratta di un’arma adatta al combattimento ravvicinato, per il quale vi consigliamo di passare ad un’arma secondaria. Per chi comincia, la Concussion Bomb ci permette di danneggiare e respingere i nemici in aria. Questo vi permetterà di colpirli più facilmente. L’abilità Blink vi permetterà invece di spostarvi rapidamente in un luogo specifico: è molto utile per coprire velocemente una lunga distanza.
Abilità passiva: 10% in più di velocità di spostamento
Engineer (Ingegnere)
Si tratta di una classe non raccomandata per i nuovi giocatori, dato che c’è bisogno di molta pazienza e gioco per essere abili ad utilizzarla. La torretta è uno strumento delicato che bisogna usare con attenzione. Sparare colpi casualmente non vi porterà da nessuna parte. Dovete assicurarvi che ogni colpo raggiunga il nemico perché ne valga la pena. Bisogna essere abili anche con le abilità dell’ingegnere: potrete lanciarvi in aria, in linea retta, cosa che può aiutare se avete difficoltà a raggiungere alcuni posti della mappa, ma non è semplice regolare correttamente il lancio e potrete essere un facile bersaglio per un Assassino abile. Bisogna tenere in considerazione che l’ingegnere è molto vulnerabile durante l’esecuzione della maggior parte delle sue abilità. Si tratta comunque, al momento, di una classe evidentemente inferiore ad altre.
Abilità passiva: ottiene 5 punti scudo al secondo
Mage (Mago)
La Palla di Fuoco (Fireball) del mago è una mossa molto potente. Può arrecare molto danno ai nemici, che continueranno a subire danno da bruciatura per un po’ di tempo. In ogni caso, ciò che rende il mago – purtroppo – debole è la sua Arma Leggendaria, che è abbastanza scarsa rispetto ad altre e utilizzabile solo nel combattimento da vicino. In un gioco in cui la maggior parte dei giocatori vi prenderà di mira dalla distanza, avvicinarsi potrebbe risultare difficile e frustrante. Il consiglio è di utilizzare invece le abilità del mago, come appunto Fireball, e armi “convenzionali” per infliggere danno da lontano.
Abilità passiva: 30% in più di effetto delle pozioni