In questa guida dedicata a Realm Royale parleremo di un aspetto molto importante del gioco, nonché una delle sue peculiarità: la Forgia. Questa può essere usata per craftare diversi oggetti, come pozioni, armature, armi e abilità. Andiamo quindi a vedere come funziona questo fondamentale elemento.
Che cos’è la Forgia in Realm Royale?
Come in più o meno tutti gli altri titoli del genere Battaglia Reale, è possibile trovare e ottenere il contenuto di forzieri (armi, armatura, pozioni, abilità). Ma in Realm Royale avrete anche l’opzione di utilizzare la Forgia per craftare voi stessi gli oggetti di cui avete bisogno. Le Forge sono presenti in diversi punti della mappa e dovrete entrarvi per poterle utilizzare.
Per craftare oggetti avrete bisogno di Shards (frammenti). Pensate a questi ultimi come ad una sorta di “valuta” che potrete ottenere in diversi modi. Potete portare con voi un massimo di 200 Shards e il miglior modo per ottenerli è distruggendo gli oggetti di loot che non pensate di utilizzare o di cui non avete bisogno (operazione che può essere eseguita tramite un semplice pulsante).
Come usare la Forgia
Ottenuta una buona quantità di Shards, potrete quindi muovervi verso la Forgia più vicina. Nel menù potrete consultare tutti gli oggetti realizzabili (anche leggendari) e il relativo costo e tempo necessario per la creazione. Solitamente le pozioni (salute e scudo) richiedono 20 Shards e 30 secondi; le armature 60 Shards e 60 secondi; le abilità 90 Shards e 60 secondi; le armi leggendarie 120 Shards, un trofeo pollo e 60 secondi.
Se sceglierete un’arma leggendaria, questa sarà randomica, non potrete sceglierne una specifica. Può essere equipaggiata una sola arma leggendaria per volta, ed è altrettanto importante ricordare che potrete draftare un solo pezzo di armatura per luogo. Inoltre mentre state creando gli oggetti, del fumo uscirà dall’edificio in cui vi trovate, rendendo estremamente facile per gli altri giocatori individuarvi (ma anche viceversa, potrete voi stessi individuare facilmente eventuale fumo).
E’ facile quindi che il luogo in cui si trova la Forgia venga preso d’assalto da più persona che vogliono utilizzarla. Prestate molta attenzione nell’avvicinarvi.
Ricordatevi anche di non lasciare mai oggetti, date che potete sempre distruggerli per ottenere ulteriori Shards da spendere alla Forgia successiva.