Durante la giornata di ieri, Rockstar games ha svelato alcune delle novità che verranno incluse nella prossima mega patch di Red Dead Online. Un aggiornamento collocato genericamente per la prossima primavera, e che dovrebbe modificare numerosi aspetti della modalità multigiocatore. La prima riguarda l’inedito “Hostility System”, un meccanismo che evita la comparsa di una taglia, sulla testa di un giocatore che si è difeso da un attacco avversario. La software house ha cercato di porre un freno agli utenti che dedicano il loro tempo a rovinare l’esperienza di gioco altrui.
Per farlo adotterà una soluzione interessante, costituita dalla possibilità di scegliere tra due modalità differenti. La prima “offensiva” vi consentirà di continuare a giocare con i settaggi originali del titolo, lasciandovi liberi di agire come preferite. Invece la seconda “difensiva” vi proteggerà dagli attacchi nemici, nascondendo la vostra posizione sulla mappa e riducendo i danni critici derivanti dagli head shot. Inoltre i fuorilegge dediti agli agguati, non potranno più usufruire della mira automatica, ma dovranno puntare le loro vittime manualmente. Un sistema che vi permetterà di girovagare nel mondo di gioco quasi indisturbati, evitando di essere abbattuti con fastidiosa frequenza. Ovviamente qualora rispondiate al fuoco, il vostro stato verrà modificato automaticamente con tutte le conseguenze del caso.
Infine gli sviluppatori aggiungeranno altre missioni allo “story mode” (fornite dalla combattiva Jessica LeClerk), e gli eventi in tempo reale nella modalità di esplorazione libera. Assalti alle diligenze, rapine e richieste d’aiuto dei poveri malcapitati, compariranno in modo casuale, fornendo una variante tanto divertente quanto imprevedibile. Nell’attesa della data d’uscita ufficiale del prossimo update, vi salutiamo ricordandovi che Red Dead Online è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.