Esiste un glitch in Red Dead Redemption 2, che vi permetterà di diventare ricchi in pochi minuti. Molti di voi avranno avuto la fortuna di recuperare qualche Lingotto d’oro, l’elemento di maggior valore nell’ultimo capolavoro di Rockstar games. Reperibili negli scrigni delle mappe del tesoro e in pochi punti della mappa, queste preziose “tavolette” valgono ben 500$ e possono essere rivendute solo nei negozi dei ricettatori.
Qualora desideriate semplificare notevolmente la vostra esperienza di gioco, continuate nella lettura, visto che questo trucco funzionerà ancora per poco tempo (la software house lo eliminerà con la prossima patch). Se invece vi state divertendo nella miriade di attività che il gioco vi offre, non siate avidi e continuate a godervi il titolo senza scoprire come fare, visto che il glitch vi permetterà di comprare praticamente tutto quello che è in vendita.
Recatevi nella città fantasma di Limpany, situata a Nord-Ovest rispetto alla stazione ferroviaria di Flatneck ed eseguite le seguenti istruzioni:
1) Localizzate l’ufficio dello Sceriffo
2) Aprite la cassetta di sicurezza presente sotto la scrivania
3) Nel momento in cui Arthur ha raccolto il Lingotto ed è ancora abbassato per farlo, mettete il gioco in pausa.
4) Andate nel menù storia e salvate il gioco.
5) Dallo stesso menù caricate la partita.
6) Vi ritroverete nuovamente all’ingresso della città, recatevi nell’ufficio dello sceriffo per ripetere la procedura.
Una volta riempito al massimo il vostro inventario, non vi resterà che andare a rivendere tutti i lingotti accumulati, raggiungendo una somma che vi renderà ricchissimi.