Qualche novità molto interessante per Red Dead Redemption 2, specie per la prossima versione PC, che arriverà il 5 Novembre. Rockstar ha infatti rilasciato i primi screenshot ufficiali del titolo su PC e soprattutto, cosa più importante, ha svelato i requisiti per la versione in arrivo.
Gli screenshot li troverete in fondo alla notizia, raccolti in una comoda galleria. Ma la cosa che merita certamente più attenzione sono i requisiti, che qui vi andremo ad esporre, partendo da quelli minimi:
- OS: Windows 7 – Service Pack 1 (6.1.7601)
- Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
- RAM: 8GB
- Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
- Spazio richiesto: 150GB
Questi invece sono i requisiti raccomandati:
- OS: Windows 10 – April 2018 Update (v1803)
- Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
- RAM: 12GB
- Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
- Spazio richiesto: 150GB
Come possiamo vedere, e stando anche a quello che la stessa Rockstar ha dichiarato, il lavoro di ottimizzazione è stato fatto anche per permettere una certa scalabilità della grafica, per permettere di far girare il titolo su un buon numero di PC. Anche qui, come per il caso di Call Of Duty: Modern Warfare, il consiglio è quello di dare una bella ripulita alla memoria del computer, e, se non volete che questa si riempia nel giro di 10 giorni, è sconsigliabile installare i titoli insieme. Ovviamente, la scelta è la vostra.
Chiudiamo quindi con la promessa galleria di screenshot di Red Dead Redemption 2, che è pre-ordinabile su Rockstar Games Launcher a partire da oggi. Effettuando il pre-order, ci saranno molti bonus. Altrettanti bonus ci saranno per coloro che andranno a pre-ordinare la storia di Arthur Morgan su altri servizi, cosa che si potrà fare dal prossimo 23 Ottobre.