Shuhei Yoshida, capo della divisione indie di Sony Interactive Entertainment, ha fatto visita a Remedy Entertainment lo scorso anno. Successivamente, uno dei produttori principali di Remedy Entertainment ha recentemente inserito “XDEV + CoDev” nel suo account professionale. Ciò suggerisce che entrambe le società potrebbero collaborare a un titolo esclusivo per PlayStation.
Nel 2019, Shuhei Yoshida è andato negli studi Remedy per provare Control, l’ultimo gioco di azione e avventura dello studio. Yoshida ha affermato che gli è piaciuto giocare a Control e sta aspettando l’uscita del gioco. XDEV Europe, che pubblica contenuti correlati a PlayStation in collaborazione con altri studi, ha ritwittato il post su Twitter pubblicato da Yoshida.
Il retweet ha fatto subito pensate ad un possibile partnership tra le due società. Inoltre Alexis Guariguta, un nuovo producer di Remedy Entertainment, ha recentemente modificato la sua esperienza lavorativa su Linkedin. Ha inserito il termine XDEV + CODEV nei suoi progetti attuali.
Oggi inoltre è stato annunciato che Control arriverà entro fine mese sulla piattaforma in streaming di Sony, Playstation Now. Quando si mettono insieme tutti questi elementi sembra proprio che qualcosa di vero ci sia in queste teoria. C’è la seria possibilità che Sony Interactive Entertainment e Remedy Entertainment possano lavorare su un’esclusiva PS5. Alcuni addirittura pensano che Sony abbia acquisito lo studio finlandese.
I titoli esclusivi di PlayStation sono considerati tra le migliori esperienze single player degli ultimi anni. Giochi come The Last of Us , God of War e Horizon: Zero Dawn hanno attirato una moltitudine di fan sulla piattaforma. Ciò dimostra che una piattaforma deve offrire un’esperienza di gioco avvincente. Con l’imminente rilascio di PlayStation 5, Sony vorrebbe sicuramente sviluppare quante più esclusive possibile.
Remedy Entertainment è noto per giochi come la serie Max Payne, Alan Wake e il recente Control, videogiochi davvero eccellenti. La collaborazione con Sony sarebbe sicuramente un grande passo per lo studio.
Alla fine, stiamo solo teorizzando. Entrambe le società non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito a una partnership. Solo il tempo ci confermerà o meno queste teorie.