La software house Gunfire Games è una “new entry” nel mondo videoludico. Fondata nel 2014, ha attirato l’attenzione per aver realizzato l’atteso Darksiders 3, ormai prossimo alla pubblicazione, che avverrà il 27 Novembre 2018. In contemporanea con l’apocalittico gioco dei cavalieri, i ragazzi americani stanno lavorando anche ad un altro titolo, di cui finalmente conosciamo nome e caratteristiche.
Remnant:From the Ashes è uno sparatutto cooperativo in terza persona, in cui tre eroi dovranno fronteggiare l’invasione di una razza aliena. Come è facile immaginare, i “Root” (questo il nome dei nostri nemici ) non verranno in pace e sara’ necessaria un’accoglienza a suon di proiettili. Il gioco sarà ambientato sia sulla Terra (pesantemente danneggiata dai cattivoni) sia sul pianeta nativo degli invasori ed avrà uno stile grafico molto diverso da quello dei Darksiders, essendo maggiormente realistico e cupo.
Come meccaniche Remnant: From the Ashes ricorda molto Warframe (nell’aspetto grafico) e soprattutto Left 4 Dead, a cui si ispira maggiormente come gameplay, anche se privo di una visuale in soggettiva.
Nel lasciarvi al Trailer di presentazione, vi ricordiamo che il gioco uscirà nel 2019 (in data ancora da definire) su PlayStation 4, PC e Xbox One.