Remnant: From the Ashes, sparatutto cooperativo survival di Gunfire Games, sarà rilasciato il 20 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Lo sviluppatore è noto come autore di Darksiders II Deathinitve Edition e di Darksiders III, mentre della pubblicazione si occuperà Perfect World.
David Adams, co-fondatore di Gunfire Games, ha dichiarato:
Remnant: From the Ashes è uno dei progetti più ambiziosi dello studio. Sfida il modo in cui tradizionalmente giochiamo con il design, per creare ambienti generati dinamicamente del gioco. I mondi che conosciamo entusiasmeranno i giocatori con un’intenso gunplay, una vasta rigiocabilità e molti segreti da scoprire.
Yoon Im, Senior Vice President di Global Publishing presso Perfect World Entertainment, ha aggiunto:
La visione di Gunfire per uno sparatutto survival-action, con un entusiasmante gameplay, era un qualcosa che sapevamo di dover supportare. Remnant: From the Ashes offrirà una nuova esperienza ai fan della sfida e dei survival cooperativo. Siate pronti a combattere, ad adattarvi e a superare ogni difficoltà.
In Remnant: From the Ashes, gli esseri interdimensionali conosciuti come i Root hanno decimato l’umanità, devastando il mondo. I giocatori, nei panni di un sopravvissuto che cerca di reclamare la Terra dai mostri, dovranno usare una reliquia che permette di viaggiare tra i mondi. Attraverseranno ambienti bizzarri e bellissimi generati dinamicamente, pieni di nemici imprevedibili, potenziali alleati e segreti. Ogni viaggio oltre la roccaforte dell’umanità sarà una sfida. I giocatori ad ogni turno dovranno imparare attraverso la vittoria e la sconfitta mentre accumulano un arsenale di armi, armature e strumenti per essere l’ultimo superstite. Le caratteristiche del gioco includono:
-
Intense Combat. I numerosi nemici di Remnant: From the Ashes possiedono ciascuno il proprio set di attacchi e tattiche. Lo stile di gioco è definito dalla combinazione di potenti armi da fuoco, da mischia e mod che forniscono gli strumenti per affrontare qualsiasi sfida.
-
Flexible Gear-based Progression. Ogni viaggio oltre la fortezza sulla Terra è un’opportunità per uccidere potenti boss e raccogliere risorse preziose per la progressione dei personaggi. In questo modo si consente ai giocatori di avventurarsi con sicurezza in ambienti ancora più pericolosi.
-
Mysterious Story. L’invasione della Terra ha avuto enormi conseguenze per il nostro mondo e per gli abitanti. Dopo anni di decimazione dell’umanità, i sopravvissuti cominciano la controffensiva. Una torre che si staglia in lontananza dalle roccaforti dei giocatori può contenere la risposta ai loro problemi, ma dovranno attraversare la World Stone verso mondi sconosciuti per raggiungerla.
-
Endless Challenges Await. Mondi, ricompense e combinazioni nemiche offrono una combinazione infinita di sfide per ogni gioco. Utilizzare la conoscenza acquisita attraverso ogni morte è il modo più sicuro per ottenere la vittoria.
-
Epic Bosses & Enemies. Ognuno dei quattro mondi distinti di Remnant: From the Ashes è pieno di dozzine di creature mortali per un totale di oltre 100 tipi di nemici unici. Sopravvivere alle orde porta i giocatori a uno dei 20+ boss del mondo, ognuno dei quali richiede specifiche tattiche per sconfiggerlo e ottenere ricompense uniche.
-
Host-based Co-op. I giocatori possono teletrasportarsi all’interno della mappa o affiancare fino a due altri sopravvissuti fino alle probabilità e aumentare le possibilità di sopravvivenza.