Remnant:From the Ashes è stata una delle sorprese più gradite di questo 2019. L’opera dei Gunfire Games è stata capace di distinguersi in una categoria sovraffollata, grazie soprattutto al suo gameplay ispirato ai souls. Uno shooter cooperativo che nonostante proponga un livello di sfida molto elevato, ha saputo conquistare il cuore di poco più di un milione di giocatori. La software house non poteva esimersi dal ringraziare l’utenza per l’incredibile risultato ottenuto, considerando che parliamo di un prodotto economicamente più vicino agli indie che ai tripla A.
Un tale successo ha permesso agli sviluppatori di supportare il titolo anche nell’immediato futuro e la roadmap rilasciata durante la giornata di ieri ne è la dimostrazione. La prima aggiunta di rilievo è la modalità “Hardcore”, introdotta durante la giornata di ieri e presente tra le opzioni disponibili. Quest’ultima variante offre una grado di difficoltà tanto punitivo quanto foriero di ricche ricompense. I cacciatori che avranno la stoffa per affrontarla verranno adeguatamente premiati da inediti anelli magici ottenebili dalla sconfitta dei boss presenti nel gioco.
Entro la primavera del 2020 sarà disponibile il primo DLC “Corsus” che verrà successivamente accompagnato da un’altra espansione ancora avvolta nel mistero. Nel lasciarvi alla visione del trailer dedicato al Survival Update vi ricordiamo che Remnant:From the Ashes è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.