Come saprete, in Resident Evil 2 Remake potete scegliere liberamente se iniziare con la Campagna di Leon o quella di Claire. A seconda del personaggio che sceglierete, cambierà il tipo di armi che troverete durante la run. In questo caso, andiamo insieme a vedere come ottenere una delle prime armi del gioco. Per Leon il fucile a pompa, per Claire il lanciagranate.
Dopo aver completato la sezione di apertura e aver ottenuto il blocco note nell’area est dietro la serranda abbassata al piano terra, incontrerete Marvin, che vi darà un utile coltello, tramite il quale otterrete l’accesso all’area ovest della stazione di polizia, utilizzandolo per tagliare il nastro adesivo che ricopre la centralina. Ed è qui che il viaggio comincia davvero.
Avanzate attraverso la reception e assicuratevi di controllare ogni angolo, per ottenere munizioni e oggetti utili per la cura. Ne avrete bisogno. Vi ritroverete quindi nella sala operativa. Dirigetevi quindi alla finestra aperta e uscite.
Continuate a proseguire normalmente, finché non raggiungerete una stanza buia, in cui troverete un armadietto per aprire il quale avrete però bisogno di una scheda di accesso. Prendete nota, perché dovrete tornare per ottenere le armi.
Nelle vicinanze si trovano delle scale disseminate di zombie, sentitevi liberi di far loro esplodere la testa mentre proseguite. Potete anche cercare di passare velocemente, ma il rischio di venire afferrati e uccisi è molto alto. Salite quindi al terzo piano, entrate nella stanza e cercate una scrivania con una lampada, dove troverete la chiave di picche.
Dirigetevi quindi al piano inferiore e tornate indietro all’ufficio ovest. Alla fine della stanza c’è una scorciatoia per la main hall. Aprite quindi la porta con la chiave ottenuta prima e quindi dirigetevi al lato est della main hall. Troverete un’altra porta, che richiede la chiave di picche. Apritela, oltrepassate la Sala d’attesa e seguite il corridoio verso nord, finché non arriverete alla Art Room.
Dentro la stanza, controllate bene e cercate un piccolo tavolino antico con una lampada verde. Di fronte alla lampada, troverete la scheda per sbloccare l’armadietto delle armi. Quello che ora dovrete fare e ritornare alla main hall, attraverso la scorciatoia che avete aperto nell’ufficio ovest, e tornare nella stanza del deposito.