In Resident Evil 2 Remake ci sono diversi tipi di armi con cui potrete sperimentare i vostri stili di “ammazzazombie”. Alcune di queste ricorderanno ai fan di vecchia data quelle dell’originale, ma ce ne sono anche di nuove. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di migliorarle, tramite alcune parti potenziate che potrete trovare lungo il percorso di gioco. Ogni arma e ogni parte di arma si trovano nello stesso punto sia con la campagna di Leon che con quella di Claire. Alcuni luoghi potrebbero differire, nella misura in cui con Leon potreste trovare una parte potenziata, con Claire un’arma nuova. Ma i luoghi in cui cercare sono i medesimi.
Di seguito potete trovare un utilissimo filmato, da PSU.com, che mostra la posizione delle varie armi, che poi andremo a vedere una per una.
1 – La prima arma/potenziamento che potete trovare si trova nell’ufficio Ovest, all’interno della scrivania di Leon Kennedy. Dovrete sbloccarla aprendo la doppia combinazione. Le password sono, partendo dal lucchetto a sinistra NED e il lucchetto a destra GRM. Leon = High-Capacity Mag. (Matilda), Claire = Speed Loader (SLS 60).
2 – Safety Deposit Room, vi servirà la Key Card dell’armadietto delle armi, che troverete nella Art Room (consultate la guida dedicata qui). Leon = W-870 (Shotgun), Claire = GM 79 (Lanciagranate).
3 – Garage. All’interno del bagagliaio di una macchina della polizia (avrete bisogno della chiave rotta del poliziotto che troverete al poligono di tiro, all’interno di una scatola gialla). Leon = Gun Stock (Matilda), Claire = JMB Hp3 (Handgun).
4 – (Solo nella Campagna di Claire) Sala di controllo dell’ascensore. Richiede la chiave di quadri, e vi troverete lo Shoulder Stock (GM 79).
5 – Ufficio S.T.A.R.S. Avrete bisogno della USB Drive. Utilizzatela nel computer per sbloccare l’armeria. Leon = Lighting Hawk (Magnum), Claire = MQ 11 (Submachine Gun).
6 – Sala d’Attesa. All’interno della cassaforte dietro il banco nella sala d’attesa. Il codice per la cassaforte è: Sinista: 6, Destra: 12, Sinistra: 11. Leon = Muzzle Brake (Matilda), Claire = High-Capacity Mag. (JMB Hp3 Handgun).
7 – (Solo nella Campagna di Leon) Dopo aver lasciato il Garage: all’interno del negozio di armi di Kendo troverete il W-870 Shotgun Long Barrel.
8 – Nella Treatment Pool Room all’interno di una cassaforte, al lato sul della stanza. La combinazione è scritta sul lato della cassaforte. Sinistra: 2, Destra: 12, Sinistra: 8. Leon = Shotgun Stock (W-970), Claire = Reinforced Frame (SLS 60).
9 – Stanza del sottoscala. Questa cassaforte richiede la USB Drive della Polizia, Non potrete aprirla finche non tornerete qui dalle fogne. Leon = Long Barrel (Lightning Hawk), Claire = Suppressor (MQ 11).
10 – Nella Supplies Storage Room nelle fogne. Dovrete risolvere un breve puzzle, che riguarda le pedine degli scacchi Re e Regina. Le armi si trovano dietro un cancello. Leon = Chemical Flamethrower, Claire = Spark Shot.
11 – Troverete questi componenti dopo aver visto il filmino intitolato “luoghi nascosti”. Vedrete quindi 2 luoghi nascosti nelle fotografie. I componenti si trovano dell’ufficio S.T.A.R.S., all’interno di una scrivania nell’ufficio del Capitano. Leon = Red Dot Sight (Lightning Hawk), Claire = High-Capacity Mag. (MQ 11).
12 – Nella Nap Room del Laboratorio, all’interno di uno degli armadietti. Leon = Regulator (Flamethrower), Claire = High Voltage Condenser (Spark Shot).
13 – (Solo Leon) Durante la battaglia finale con Mr.X (Tyrant) partirà una cutscene e un lanciarazzi apparirà sulla piattaforma, da utilizzare contro il boss.
14 – (Solo Claire) Nella stanza circolare appena prima del boss finale, troverete la pistola Gatling. Impossibile da mancare.
15 – (Solo nella seconda Run) Una volta ottenute le Taglia-bulloni, recatevi nell’unica stanza del sottopasso: la Guard Room. L’arma si troverà proprio sopra il tavolo accanto al baule dell’inventario. Leon = M19 Handgun, Claire = Quckdraw Army Revolver.