In Resident Evil 2 Remake sono stati inclusi naturalmente anche i famigerati rullini (o Rotoli di Pellicola) che, una volta sviluppati, forniranno indizi per la risoluzione di alcuni enigmi, combinazioni, posizione di strumenti nascosti. Nel gioco, in una delle prime stanze dove potrete salvare sarà presente anche una Camera Oscura, che vi permetterà proprio di sviluppare questi rullini. Vediamo quindi insieme dove si trovano tutti questi oggetti.
Rullino Foto Commemorativa
Questo primo Rotolo di Pellicola si trova nel Rispostiglio con gli armadietti al primo piano della Stazione di Polizia. In questa stanza c’è una tastiera con due tasti mancanti, che potrete trovare nel corso del gioco, ma in questo caso non vi serviranno, almeno per raccogliere il rullino. Digitate 106 e si aprirà un armadietto che conterrà il Rotolo.
Tornate alla Camera Oscura per sviluppare la foto e vi troverete con l’immagine di una statue che tiene un libro e uno scettro. Si tratta di un indizio che vi aiuterà a risolvere il puzzle della statue nella Stanza dell’Arte (sul lato est della stazione al secondo piano). Dovrete trovare un libro rosso nella biblioteca e combinarlo con il braccio della statua per ottenere lo scettro, che vi darà poi, una volta che lo esaminerete, la gemma rossa. Questa sarà utile per ottenere il Badge S.T.A.R.S.
Rullino Foto dell’Armadietto
Questo secondo Rotolo di Pellicola si trova nel Poligono di Tiro, una stanza che collegata al Parcheggio, sotto la statua della Dea. La prima volta che vi troverete in questo luogo, ci sarà una porta della stanza che non potrete aprire, ma dovrete tornare una volta ottenuta la Chiave di Quadri, che vi permetterà di ottenere l’accesso al piccolo ufficio laterale. Una volta dentro, il rullino si trova sul tavolo. Tornate alla Camera Oscura per svilupparlo e vi svelerà il codice dell’armadietto al terzo piano della Stazione, che è DCM. Una volta aperto, otterrete degli utili equipaggiamenti (che cambiano a seconda se state giocando con Leon o Claire).
Rullino del Nascondiglio
Il terzo rullino si trova più avanti nel gioco, nelle Fogne. Una volta che vi inoltrerete in queste simpatiche diramazioni, dirigetevi alla Stanza di Lavoro nella parte superiore delle Fogne e troverete un Rotolo di Pellicola. Se si tratta della vostra prima run, utilizzate la manovella a T trovata nelle fogne per tornare alla Stazione di Polizia per accedere alla Camera Oscura. Se è la seconda run, non preoccupatevi perché la porta sarà aperta. Tornate quindi alla camera oscura e sviluppate le foto, che in questo caso saranno 2 e mostreranno due luoghi nascosti, permettendo quindi di accedervi.
Le foto sono state scattate nell’ufficio S.T.A.R.S. al secondo piano, sul lato Ovest, e nella Sala Stampa al primo piano Est. Recatevi quindi in questi luoghi e otterrete degli oggetti extra.