Premiato a sorpresa come miglior gioco dello scorso E3 di Los Angeles, Resident Evil 2 Remake, si avvicina rapidamente alla sua data d’uscita, prevista per il 29 Gennaio 2019. Il gioco non è una semplice remastered in hd del secondo storico capitolo della serie, bensì un titolo “nuovo”, in cui il restyling ha coinvolto praticamente ogni singolo aspetto dell’originale.
Il nuovo video gameplay, della durata di circa 30 minuti, vede all’opera Claire Redfield, intrepida eroina che mette in mostra tutte le sue abilità nel fronteggiare i morti viventi. Ancora una volta il gioco sorprende, per l’incredibile cura dei dettagli e per la fluidità delle animazioni, oltre a mostrare location difficilmente riconoscibili (visto l’incredibile lavoro svolto nel rinnovarle), anche dai fan più accaniti dell’episodio. Sicuramente uno dei titoli più attesi della prossima stagione videoludica, che non vediamo l’ora di provare.
Nell’augurarvi una buona visione, vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake sarà disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One.