Incoronato come il miglior titolo tra quelli presenti all’ultimo E3, Resident Evil 2 Remake è ormai pronto al grande ritorno sulla scena videoludica. L’originale, pubblicato nel lontano 1998, viene considerato da molti come il migliore episodio della serie e la scelta di Capcom di riproporlo in una versione completamente rinnovata ha scatenato l’entusiasmo dei fan.
Da quanto mostrato finora, la software house nipponica ha completamente rivisitato ogni aspetto del titolo e la nuova veste grafica ha l’effetto di renderlo ancora più spaventoso e inquietante. Grazie a PlayStation Underground, uno dei nuovi canali ufficiali di Sony, abbiamo la possibilità di mostrarvi nuovamente il gioco in movimento in un lungo video gameplay (15 minuti). La protagonista è ancora una volta Claire Redfield, prima alla prese con un odioso Licker e successivamente impegnata a scortare Sherry, uno dei personaggi chiave della storia.
Nell’augurarvi una buona visione (sconsigliata ai più piccoli, vista la violenza delle sequenze mostrate), vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake sarà disponibile dal prossimo 29 Gennaio su PlayStation 4, PC e Xbox One.