Come noto, dal 15 febbraio sarà disponibile il DLC di Resident Evil 2 denominato ‘The Ghost Survivors’. A tal proposito Capcom ha spiegato sulla sua pagina Playstation Vlog che il DLC racconterà tre storie separate che daranno a tre ulteriori personaggi la possibilità di sopravvivere ad un vero inferno chiamato Raccoon City.
I tre protagonisti di questo add-on sono naturalmente personaggi già visti o comunque citati durante le campagne di Claire e Leon del gioco principale, ma andiamo a vedere nel dettaglio le tre storie aggiuntive:
- Forgotten Soldier: in questa storia impersoneremo il soldato speciale dell’Umbrella Hunk che dopo la morte della sua squadra cercherà di fuggire dal laboratorio.
- No Time to Mourn: in questo caso giocheremo nei panni di Robert Kendo, famoso proprietario del negozio di armi ‘Gun Shop’ che cercherà di raggiungere un elicottero per mettersi in salvo.
- Runaway: in quest’ultima storia invece avremo come protagonista Katherine Warren, la figlia del sindaco, ed avremo a che fare con un nuovo tipo di zombie che può essere ucciso solamente da un’arma particolare.
Da notare infine che tutte le storie di The Ghost Survivor DLC avranno le loro sfide, trofei e livelli di difficoltà (un livello di allenamento standard e uno più semplice). I personaggi hanno naturalmente alcune attrezzature di partenza, ma possono anche trovare oggetti extra mentre giocano sconfiggendo gli zombie con zaini o controllando i distributori automatici.
Manca veramente poco all’uscita di questo interessante pacchetto aggiuntivo per uno dei remake migliori mai fatti, siete pronti a ributtarvi in un vero e proprio incubo?