Inutile dire che con il grande successo del remake di Resident Evil 2 (il gioco ha venduto quasi 5 milioni di unità in meno di un anno ed ora è addirittura candidato al GOTY 2019), il sequel del gioco, Resident Evil 3, avrebbe subito la stessa sorte. Non solo sembrava inevitabile, ma potrebbe essere addirittura in arrivo l’anno prossimo.
Uno YouTuber di nome Spawn Wave ha pubblicato un video in cui affermava di aver sentito dire che l’uscita del gioco è prevista per il 2020. Fino a qualche giorno fa si trattava solo un video casuale di YouTube, ma altre fonti di VGC sembrerebbero confermare di aver sentito molte delle stesse cose, aggiungendo un certo grado di affidabilità al rumor.
Alcune persone, inoltre, hanno anche ipotizzato che il prossimo Project Resistance, che si svolge a Raccoon City e che ha avuto uno strana campagna di marketing, potrebbe essere legato al remake in qualche modo. Il titolo dovrebbe essere rilasciato nel 2020, quindi sarebbe quasi sicuramente disponibile sull’hardware attuale (o magari cross-gen).
Spawn Wave ha dichiarato nel suo ultimo video che i lavori sul remake di Resident Evil 3 sono già in una fase avanzata, al punto che Capcom potrebbe svelare il prodotto al pubblico proprio il prossimo mese, nel corso dei The Game Awards 2019. Non ci resta che attendere poco meno di un mese per saperne di più!