Resident Evil 3 Remake ci riporta nella post apocalittica Raccoon City nei panni di Jill Valentine, braccata dall’inquietante Nemesis e costretta a lottare per sopravvivenza tra centinaia di non morti. Il titolo possiede dei piccoli enigmi nonostante sia maggiormente votato all’azione rispetto al predecessore. La soluzione di quest’ultimi vi fornirà una serie di elementi molto utili per la battaglia e che non potrete reperire diversamente. In questa breve guida vi sveleremo sia la posizione delle cassaforti che quella dei lucchetti di sicurezza, fornendovi anche i codici necessari all’apertura di entrambi.
Downtown
Art Storage Room
La cassa blindata è presente nel deposito del negozio d’arte ed è facilmente raggiungibile prendendo le scale alla destra del Donut Shop. La combinazione è chiaramente evidenziata in un’ambientazione limitrofa, ovvero nella parte bassa del poster sulla parete del Drugstore e vi basterà illuminarlo con la luce della vostra torcia per renderlo palese. Il codice è: 9 a sinistra, 1 a destra, 8 a sinistra. In cambio riceverete il mirino Red Dot per la vostra pistola.
Raccoon City Police Department
Ufficio Ovest
Questa cassaforte è presente anche in Resident Evil 2 Remake e possiede la medesima soluzione. Recatevi nella Dark Room vicino alla scala che collega il secondo e il terzo piano. Una delle diapositive mostra la soluzione che è: 9 a sinistra, 15 a destra, 7 a sinistra. La ricompensa è un utilissimo zainetto con cui espandere l’inventario della protagonista.
Spencer Memorial Hospital
Nurse’s Station
Sicuramente una delle soluzioni più articolate del gioco. Per ottenere la combinazione dovrete accedere al terminale della Operating Room previo reperimento della scheda necessaria all’apertura della Locker Room. Inoltre bisognerà aprire questa cassaforte nei panni di Carlos, visto che quando ritornerete nella stanza con Jill la troverete già aperta (e vuota). La ricompensa è costituita da una scorta di proiettili per il fucile d’assalto che protrete ottenere rispettando la sequenza: 9 a sinistra, 3 a destra.
Stazione di Polizia: Lucchetti di Sicurezza
Anche in questo caso ci troveremo di fronte a due enigmi già presenti nel remake precedente e qui riproposti con una soluzioni collocate in posizioni diverse. Entrambi i lucchetti richiedeno una parola composta da tre lettere e non offrono potenziamenti significativi per la nostra eroina.
Terzo Piano
Stanza delle Docce
Il lucchetto è chiaramente visibile nella Shower Room e la parola necessaria all’apertura è scritta su una lavagna bianca presente all’ingresso della Stazione di polizia. La soluzione è: CAP. Il premio per i vostri sforzi consiste in una coppia di granate accecanti.
Corridoio
La serratura preclude l’accesso ad un armadietto collocato nel corridoio successivo alla stanza sopracitata. Per ottenere la parola chiave dovrete visionare una foto presente nel deposito di sicurezza. Il codice è DCM, e in cambio riceverete dei proiettili per il fucile d’assalto.
Questa guida è solo una tra quelle presenti sul sito e vi aiuterà a semplificare l’angosciante avventura di Resident Evil 3 Remake. Continuate a seguirci sulle nostre pagine e in cambio vi forniremo altri consigli utili al completamento del nuovo incubo targato Capcom.