Proprio quando pensavamo che Nemesis di Resident Evil 3 non potesse essere più spaventoso, ora è stato confermato che il terrificante Tyrant sarà in grado di entrare in stanze sicure nel remake. Sì, avete letto bene, l’enorme mostruosità della S.T.A.R.S. sarà il primo nemico nella storia del franchise in grado di entrare nelle aree tradizionalmente rilassanti dove Leon S. Kennedy e Jill Valentine si prenderebbero una pausa senza troppi pensieri.
La notizia proviene dall’ultimo numero della rivista ufficiale Xbox, dove sono stati svelati molti nuovi dettagli. I ragni sono confermati nel gioco, Nemesis rilascia oggetti rari se riuscite a batterlo in battaglia ed avrà animazioni uniche legate all’esecuzione di schivate perfette. Inoltre, la stazione della metropolitana fungerà da mezzo di trasporto veloce per Raccoon City, Carlos sarà giocabile ma non avrà la sua campagna e saranno nemici completamente nuovi.
Non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo remake di Capcom, e questi nuovi dettagli intriganti non stanno di certo aiutando. Immaginate di tornare in una stanza sicura con un solo un Ink Ribbon rimasto nel vosto inventario, solo per far venire Nemesis e uccidervi prima che abbiate la possibilità di interagire con la macchina da scrivere. Quel Tyrant sarà davvero più spaventoso che mai, vero?
Vi ricordiamo infine che Resident Evil 3 Remake sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 3 aprile.
Fonte: resetera.com