Capcom ha reso noto del nuovo materiale su Resident Evil 4, remake dell’omonimo titolo uscito quasi 20 anni fa su PS2 e riproposto poi in edizioni remastered su piattaforme più moderne, tra cui una versione VR in esclusiva per Oculus Quest 2. In primo piano c’è il nuovo trailer cinematografico, in cui i fans avranno familiarità soltanto con alcune delle scene mostrate.
Capcom ha confermato la presenza di alcuni personaggi del titolo originale. Tra questi c’è Luis, alleato di Leon, e il villain principale Salazar, visibilmente invecchiato rispetto alla versione originale. Non poteva mancare il mercante, introdotto proprio nel quarto titolo della nota saga horror.
Sono anche state svelate due edizioni da collezione. La prima è la Deluxe Edition, che aggiunge nuovi abiti per Leon ed Ashley, nuove armi, ed una nuova opzione per passare dalla nuova soundtrack a quella originale all’istante.
La seconda è l’ormai immancabile Collector’s Edition, che include tutti i contenuti della Deluxe più alcuni extra, tra cui la soundtrack digitale, un artbook, un action figure di Leon Kennedy, lo steelbook, una mappa del gioco ed un box esclusivo. Attualmente, in UK tale versione viene venduta da GAME a 249,99 Sterline, ma è altamente probabile che arrivi anche nei retailer italiani. Ulteriori informazioni sulla Collector’s Edition sono disponibili sulla pagina ufficiale Capcom ad essa dedicata.
Il remake di Resident Evil 4 uscirà il 24 Marzo 2023 per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Steam. Vi lasciamo ad un gameplay in cui potete gustarvi alcuni dei momenti più terrorizzanti. E per chi se lo fosse perso, ecco un incredibile easter egg scoperto 12 anni dopo l’uscita del titolo originale!