Udite udite fan del genere survival horror, Resident Evil 4 è tornato, di nuovo.
Questo 30 Dicembre tramite un comunicato stampa, Capcom ha annunciato la VR Mode per il remake di Resident Evil 4, pubblicato questo 23 marzo 2023.
La modalità sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Resident Evil 4 Remake per Playstation 5, inoltre sarà possibile provare il titolo in modalità VR scaricando una demo gratuita direttamente dal Playstation Store a partire da giorno 8/12/2023.

Resident Evil 4 Remake come supporto per la modalità VR utilizzerà Playstation VR2, integrando tutte le funzioni che il dispositivo ha da offrire e massimando l’esperienza di puro terrore che il gioco ci regala.
Lo schermo 4K di Playstation VR2 insieme all’audio 3D, ci dona un deep dive in quella che è l’atmosfera di Resident Evil 4 Remake; l’utilizzo della tecnologia Playstation VR2 sense aumenta il realismo del titolo; sarà quindi possibile maneggiare le armi in completa libertà, ricaricando tramite azioni predefinite ciascuna arma.
Naturalmente in questo upgrade sensoriale è compreso l’utilizzo del coltello, che sin dall’originale Resident Evil 4 del 2005, ha giocato un ruolo fondamentale nella storia di questo survival horror.
In VR mode sarà possibile giocare tutta la campagna di Resident Evil 4 Remake e una nuova modalità definita “Sparo”, dove potremo prendere confidenza con le nuove meccaniche di gioco, imparando a ricaricare tutte le armi, sparare con esse e molto altro ancora.
Resident Evil 4 Remake è disponibile per Playstation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, sarà inoltre possibile giocare al titolo su Iphone 15, Imac e Ipad (dotati di processore M1) a partire da questo 20 dicembre 2023.
Non ci resta che indossare i nostri Playstation VR2 e prepararci ad essere catapultati ancora una volta nell’universo di Resident Evil 4,e mi raccomando la regola numero 2 di Zombieland, doppio colpo sempre.