Si è concluso da qualche minuto il Resident Evil Showcase, l’evento dedicato al futuro del franchise Capcom che vi avevamo anticipato qualche giorno fa. In uno show della durata di circa una ventina di minuti è stata messa davvero tantissima carne al fuoco, tra Resident Evil Village e anche altri eventi dedicati alla serie, che vi ricordiamo quest’anno festeggia il suo venticinquesimo anniversario.
Resident Evil Village
Ovviamente il grande protagonista della trasmissione è stato Resident Evil Village, che si è mostrato in un primo trailer di gameplay, che vedrà di nuovo come protagonista Ethan Winters, dopo la sua avventura del precedente capitolo. Nel trailer viene menzionata tale Mother Miranda, che sta dando la caccia ad Ethan per compiere uno speciale rito di qualche tipo. Tra le novità di gameplay annunciate c’è il ritorno della possibilità di bloccare gli attacchi avversari, e una gestione dell’inventario simile a quella di Resident Evil 4, unita anche ad un nuovo sistema di crafting. Al termine del trailer è arrivata però l’informazione più importante: la data di uscita.
Reisdent Evil Village sarà disponibile dal prossimo 7 Maggio 2021 su PC, PS4, Xbox One (queste edizioni sono state confermate proprio durante questo showcase), PS5 e Xbox Series S/X.
Successivamente è arrivata però anche un’altra notizia estremamente gradita: è infatti disponibile, già da ora, una esclusiva demo per la versione PS5. In questa demo non andremo ad impersonare Ethan, ma un personaggio femminile di nome Maiden (è ragionevole pensare che la vera identità del personaggio sarà svelata nel corso del gioco), e sarà una visual demo, che ci permetterà di scoprire lo stile grafico e il mondo di Resident Evil Village. Capcom ha voluto anche confermare che, prima dell’arrivo del gioco, ci sarà anche una ulteriore demo, che andrà ad approfondire ulteriori aspetti del gioco.
Re:Verse
Terminato il grande spazio dedicato al nuovo capitolo, è arrivato anche l’annuncio di un nuovo titolo multiplayer, chiamato Re:Verse. Sarà uno shooter in terza persona, e i protagonisti saranno i personaggi più iconici della serie, che potranno a loro volta trasformarsi anche negli antagonisti più celebri della serie, diventando degli infetti. Il gioco sarà disponibile insieme a Resident Evil Village, e sarà completamente gratuito per chi acquisterà questo ottavo capitolo.
Evento crossover con The Division 2
Durante lo showcase è arrivata anche quella che possiamo definire come la cosa “così, de botto, senza senso” (cit.) della serata.
Infatti è stato annunciato un evento crossover tra il franchise di Resident Evil e The Division 2, l’ultimo lavoro di Ubisoft Massive, che si collegherà alle celebrazioni dei venticinque anni della serie Capcom. Dall’annuncio si è evinto che nel titolo di Massive arriveranno le skin e le armi leggendarie dei vari protagonisti dei primi tre capitoli di Reisdent Evil.
Resident Evil: Infinite Darkness
In ultimo, per chiudere il tutto, è arrivato anche l’annuncio dedicato a Resident Evil: Infinite Darkness, il nuovo film in CGI dedicato al mondo della serie. I protagonisti saranno Leon e Claire, tra i personaggi più celebri del franchise, e questo film arriverà in esclusiva su Netflix a partire da Marzo 2021.
In chiusura di questo evento, è stato confermato che Resident Evil Village è disponibile da ora per il pre-order su tutte le piattaforme, chiudendo un evento sicuramente molto interessante, che mostra come la serie sia veramente più viva che mai (la battuta era ovviamente voluta).
Dunque, per ricordarvi, vi diciamo che Resident Evil Village sarà disponibile dal prossimo 7 Maggio 2021 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series S/X.