Il Resident Evil showcase, oltre ad ospitare al suo interno un gameplay esteso del remake di Resident evil 4 (di cui abbiamo già parlato in modo più esteso), é stato anche il veicolo per la diffusione di nuovo materiale video e di aggiornamenti riguardanti Resident Evil Village. Informazioni che toccano l’edizione Resident Evil Gold Edition e tutti i suoi contenuti e il gioco in modalità VR per Playstation VR2.
Resident Evil Village Gold Edition é un bundle contenente il gioco originale, affiancato, in ordine sparso, dalla tanto richiesta modalità in terza persona, dalla nuova versione della modalità multiplayer Resident Evil Re:Verse e dal contenuto aggiuntivo dedicato al personaggio di Rose Winters.
Andando nel dettaglio, la modalità in terza persona é stata aggiunta, secondo Kento Kinoshita (che si è occupato di questa feature come del dlc della modalità storia in qualità di director), per poter rendere il titolo più facilmente digeribile o accessibile a chi non apprezza la prima persona in Village perché scatenante troppa paura o la nausea.
Passando a Resident Evil Re:Verse, la modalità potrà contare su una disponibilità gratuita per tutti i possessori di Resident Evil Village, oltre ad essere inclusa nel pacchetto Resident Evil Village Gold Edition, di un accesso anticipato che partirà dalle ore 3 del 24 ottobre e si chiuderà il 26 dello stesso mese alle ore 7.
A ciò si aggiungeranno diversi aggiornamenti costanti nel tempo che conterranno nuovi sopravvissuti, armi, creature, livelli aggiuntivi, battle pass e battaglie sfida.
Venendo al dlc della modalità storia, Rose, figlia di Ethan Winters, intraprenderà un viaggio verso le origini dei suoi poteri. Poteri di cui vuole liberarsi. La ragazza quindi dovrà ritornare, a quanto pare, in Romania, in una storia che promette una grande cura per il dettaglio.
Parlando infine del gioco in VR, si é potuto apprendere dalle parole Kenjo Akyama di Sony, come sia ancora in sviluppo e che potrà contare sul supporto del 4K HDR per poter restituire immagini molto immersive. Immagini in cui sarà possibile godere di grandi colori molto fedeli a quelli apprezzati nella versione senza VR di Resident Evil Village e l’osservazione in modo chiaro di minuscoli dettagli.
Rispetto alla versione VR di Resident Evil 7 sono inoltre state migliorate, da quanto diramato, la sensibilità e la latenza di gioco. Sensibilità e latenza migliorate a cui si aggiungono i miglioramenti legati ai controlli Sense di PSVR 2 che permetteranno controlli intuitivi e la sensazione di star davvero maneggiando delle armi.
A rendere l’esperienza di gioco ancora migliore si annettono a quanto già detto l’ audio veicolato dal sistema Tempest Audio 3d con l’ accompagnamento dei movimenti del casco per la realtà virtuale. Accoppiata che permetterà di poter sentire cambiare dinamicamente i suoni in base al posizionamento della testa durante il gioco.
Nel augurarvi buon proseguimento sulle pagine di Nbg, nell’attesa di sapere se la modalità in terza persona sarà accessibile come contenuto singolo tramite compenso, vi ricordiamo infine che Resident Evil village Gold Edition sarà disponibile dal 28 ottobre prossimo e che il dlc Shadows of Rose sarà acquistabile, sempre nella stessa data, separatamente.