Capcom ha rivelato che stanno “cercando” di portare Resident Evil Village sulle piattaforme Xbox One e PlayStation 4, sebbene questa non sia la priorità attuale in questo momento.
Le ultime news sul titolo sono arrivate attraverso la vetrina del Tokyo Game Show, che si sta svolgendo ora. Quando Resident Evil Village è stato annunciato per la prima volta, è stato scelto come esperienza di nuova generazione per Xbox Series X/S e PlayStation 5, costringendo gli appassionati a cambiare la propria console in dispositivo next gen.
Arriva però oggi l’annuncio che il team di sviluppo sta “esaminando” la possibilità di portarla su Xbox One e PS4, anche se nel segmento del live streaming che trovate qui sotto Capcom ha chiarito che non è ancora pronta a fare promesse in questo senso.
“Stiamo esaminando la cosa”, ha dichiarato il produttore Tsuyoshi Kanda durante il live streaming. “Ma non possiamo fare promesse. Tuttavia, faremo del nostro meglio per creare un’esperienza di survival horror di alto livello sulle console della generazione attuale”.
Resident Evil Village si svolge dopo gli eventi del settimo capitolo, vedremo il ritorno di Ethan Winters e una narrazione “molto più oscura”.
Non abbiamo una data di uscita per Resident Evil Village in questo momento, sappiamo solo che il titolo è previsto per il 2021.