La software house Tri-Ace ha annunciato che il suo rpg Resonance of Fate, datato 2010 e pubblicato sulla precedente generazione di console, è stato “rinnovato” e adattato agli standard moderni, pronto a riproporsi in una nuova versione 4k/hd.
Il gioco ambietato in un futuro apocalittico, in cui a causa dell’inquinamento, l’umanità è relegata in una torre (suddivisa in classi sociali, a seconda del piano accupato nella struttura) ha riscosso un buon successo, grazie ad un game design inspirato e ad un folto gruppo di personaggi carismatici. Il sistema di combattimento proposto nell’originale, è stato uno dei precursori nell’introduzione degli elementi “action” nei jprpg, una scelta che si è rivelata tanto coraggiosa quanto indovinata, vista l’evoluzione del genere.
Nel lasciarvi al trailer di presentazione e successivamente ad un video che vi mostrerà il gameplay, informiamo che Resonance of Fate HD verrà pubblicato il prossimo 18 Ottobre su PlayStation 4 e Pc e che al momento non sono previste ulteriori versioni del titolo.