Star Wars Jedi Fallen Order è uno dei titoli in uscita che è sotto i riflettori. Respawn sta attraversando un periodo molto proficuo. Il successo di Apex Legends e di Titanfall 2, almeno per quanto riguarda la critica, ha acceso l’interesse dei fan per il prossimo videogioco dell’universo di Star Wars. Ciò che abbiamo visto all’E3 2019 se opportunamente sviluppato, sembra molto promettente. Ora, finalmente, siamo stati in grado di imparare qualcosa di più specifico.
In una lunga intervista pubblicata sulla rivista EDGE, è’stata menzionata FromSoftware e i suoi giochi due volte. Per cominciare, il Lead Combat Designer Jason de Heras ha affermato che Jedi Fallen Order è “molto simile” a Sekiro: Shadows Die Twice .
Ho pensato che fosse piuttosto tosto, e un po ‘confortante sapere che si può fare questo tipo di gioco senza una barra di resistenza. Ti lasciano attaccare, rotolare, tutto questo liberamente e poi l’IA ti dirà se stai facendo la cosa giusta. Ci ha appena confermato che non devi limitare tutto ciò che fa il giocatore, lasciando che abbiano un po’ più di libertà d’azione e che poi lascia che l’IA dia loro uno schiaffo o un pugno in faccia. Per noi è stato positivo sapere che esisteva un gioco simile al nostro. Molto simile.
Il direttore del gioco Stig Asmussen in seguito ha reso ancora più esplicito il suo apprezzamento per FromSoftware e Sekiro, sebbene lo abbia menzionato come una fonte di ispirazione.
Sono stato un grande fan di FromSoftware da King’s Field. Voglio dire, King’s Field II è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Ma non si tratta del fatto che ti piace un gioco e provi a crearlo da solo. È più, “Cosa possiamo imparare al riguardo?”
Insomma, di carne al fuoco ne abbiamo molta, e non ci resta che aspettare il 15 novembre per goderci il titolo su PC, PlayStation 4 o Xbox One.