Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Fighting Force
Il malvagio Dr. Zeng vuole correggere le errate previsioni sulla fine del mondo nel 2000, distruggendo lui stesso il pianeta. Con pugni, calci, mosse di arti marziali ed armi trovate lungo la strada, i quattro protagonisti dovranno combattere per le strade contro i suoi scagnozzi.
Ispirato a Final Fight, Streets of Rage e Double Dragon, il gioco è uno dei primi fortunati picchiaduro a scorrimento completamente in 3d, che all’epoca ottenne un buon successo, ed ebbe un sequel però meno acclamato. Il titolo è rimasto nel cuore degli appassionati, al punto da ottenere una versione fisica di entrambi i titoli nel 2025.
Genere: Picchiaduro a scorrimento 3d
Anno d’uscita: 1997
![PSX Longplay [647] Fighting Force (US)](https://i.ytimg.com/vi_webp/EhbsQLJ2IVo/hqdefault.webp)
Potrebbe interessarti:
Recensione di Streets of Rage 4
Recensione di 9 Monkeys of Shaolin
Recensione di The TakeOver
Recensione di Raging Justice
Trailer di Fighting Force Collection su Limited Run Games
Guida in inglese di Fighting Force