Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Loaded
Un team formato da strani personaggi, tra cui psicopatici e mutanti, deve evadere da un carcere labirintico di massima sicurezza e combattere con le armi più disparate per fermare i loschi piani del cattivone intergalattico F.U.B., salvando così l’Universo.
Scegliendo uno dei 6 eroi a disposizione, dobbiamo farci strada attraverso 15 livelli pieni di mostri, mutanti, porte da aprire e chiavi da trovare, pozze di sangue e stanze semibuie, in uno shooter cyberpunk che ottenne un buon successo a metà anni ’90. Purtroppo, soprattutto su PSX, il gioco era molto difficile, provocando frustrazione in gran parte dei giocatori che si arrendevano già ai primi livelli.
Genere: Shooter multidirezionale top-down
Anno d’uscita: 1995
Potrebbe interessarti:
Guida parziale di Loaded
Summer Game Fest 2024: i migliori trailer dell’evento videoludico
Guerrilla Collective 2024: i 10 trailer più interessanti
Loaded Loaded