Resident Evil 2
Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Resident Evil 2
L’agente Leon Kennedy e Claire Redfield, sorella di Chris, si ritrovano in mezzo ad una Raccoon City devastata dall’epidemia zombi. Dopo essersi rifugiati in una stazione di polizia, dovranno affrontare innumerevoli morti viventi ed altre creature, oltre ad aiutare eventuali superstiti e neutralizzare una minaccia ancora più grande.
Il primo capitolo aveva gettato le basi per qualcosa di molto più grande. Ed ecco che Capcom sforna un sequel addirittura superiore al primo capitolo, con due nuovi protagonisti e location molto più vaste, in cui la trama si evolve in molteplici modi, e si affronta una varietà di mostri maggiore del capitolo precedente. Il successo del gioco ha poi portato gli sviluppatori, molti anni dopo, a crearne un remake in 3d.
Genere: Survival Horror
Anno d’uscita in Europa: 1998
Potrebbe interessarti:
Recensione di Resident Evil 2 Remake
RetroTab – Resident Evil
Recensione di Resident Evil 4 Remake
Sito ufficiale di Resident Evil 2
Resident Evil 2