Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Super Mario Bros.
La principessa Toadstool è stata rapita dal malvagio Bowser. Nei panni di Mario, dobbiamo superare ben 8 mondi pieni di nemici ed insidie varie, sfruttando funghi ed altri bonus che possiamo trovare lungo il percorso.
All’epoca il gioco riscosse un successo di scala mondiale, diventando il termine di paragone per il genere platform nonchè la saga videoludica più longeva di sempre. Ancora oggi, a distanza di decenni, Mario è il personaggio-immagine di Nintendo.
Genere: Platform
Anno d’uscita in Europa: 1987
Sequel: Super Mario Bros. 2

Potrebbe interessarti:
Recensione di Super Mario Bros. Wonder
Recensione di New Super Mario Bros. U Deluxe